PanPastels

pubblicato il 14.10.20 0 commenti
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato per la prima volta un anno fa ed è stato subito amore: i PanPastels. Si tratta di pastelli in cialde, contenuti in scatoline di plastica, molto coprenti e superpigmentati. 


Io ovviamente non li uso per disegnare(anche se quello è lo scopo per cui nascono e, dai capolavori che ho visto in rete, permettono di ottenere fantastici risultati) ma sulle paste polimeriche e mi trovo benissimo sia per dare delle sfumature alla pasta già colorata(ho finalmente abbandonato i gessetti) che per colorare completamente creazioni realizzate a partire da una pasta monocroma. Coloro la pasta prima della cottura e, dopo, passo una mano di vernice protettiva trasparente mat per fissare bene il colore: il risultato è molto bello e naturale, più che con gli acrilici con i quali non riesco ad ottenere gli stessi effetti.
Vi mostro alcuni dei lavori che ho realizzato colorando completamente coi Panpastels le creazioni realizzate in Supersculpey grigia: 


Che ne dite?
Il primo kit da 10 colori l'ho acquistato su Amazon ad un prezzo stracciatissimo(poco più di 20 euro per 10 colori, un affarone!) e con loro ho iniziato la mia collezione che conta ora circa quaranta cialde(prese quasi tutte su Lebimbi dove si trova l'assortimento completo e dove ogni tanto mi concedo una nuova sfumatura da aggiungere al mio set).
Vi consiglio di provarli, anche se hanno il grosso inconveniente di costare molto, più di sette euro a colore, un salasso! Però durano una vita, letteralmente, soprattutto se usati sulle paste polimeriche, quindi ne vale senza dubbio la pena. Fatemi sapere se li avete provati e cosa ne pensate.




Reschimica

pubblicato il 6.10.20 0 commenti
Per l'appuntamento con la recensione del martedì voglio oggi parlarvi di un'azienda di cui, negli ultimi tempi, ho avuto modo di provare diversi prodotti: la Reschimica. Da quando ho iniziato ad utilizzare la resina mi è nata, oltre a quella di trovare la resina perfetta, anche l'esigenza di individuare la gomma siliconica ideale per creare gli stampi in cui colarla, stampi di mie creazioni in paste polimeriche ma anche di oggetti che in qualche modo stuzzicano la mia creatività. Avendo sentito parlare molto bene delle loro gomme ho voluto provare a fare un acquisto sullo store online della Reschimica. Ho preso la resina Filcristal e le gomme R Pro 20, R Pro 30, R 20 e R Pro Fast . Fino ad ora ho provato la Filcristal e le gomme R Pro 20 e R Pro Fast e posso dire, senza ombra di dubbio, che si tratta di ottimi prodotti, di gran qualità. In particolare ho amato la R Pro Fast(e come poteva essere altrimenti, vista la mia natura impaziente?): stampi perfetti in tempi record, estremamente semplice da utilizzare visto il rapporto 1:1 tra i due componenti, uno spettacolo! L'esperienza d'acquisto è stata altrettanto piacevole: ho atteso un po' per il pacco(ma si trattava del periodo del lockdown quindi ci sta) e il servizio clienti è stato più che cortese e disponibile nel rispondere alle mie richieste(se non ricordo male li ho contattati su Instagram), massima serietà. La spedizione è gratuita a partire dai 30€ di spesa(ahimè è fin troppo facile raggiungere questa soglia con resine e gomme)e spesso sono attive delle promozioni che consentono di usufruire di sconti e offerte speciali. Sul sito oltre alle resine e alle gomme sono disponibili anche altri prodotti(colori, stampi e accessori vari): se amate lavorare con la resina vi consiglio di passare a dare un'occhiata, magari iscrivendovi per ricevere le email con le varie offerte, non ve ne pentirete


Spediamo.it

pubblicato il 29.9.20 0 commenti
Questa settimana voglio parlarvi del sito che, ormai da un anno a questa parte, utilizzo in maniera esclusiva per le mie spedizioni: Spediamo.it. Tra tutti quelli provati fino ad ora è, almeno secondo la mia esperienza, il più affidabile e, credo, anche il più conveniente(per le spedizioni nazionali, per quelle internazionali ancora non ho trovato un'alternativa tracciabile valida che fosse più economica della raccomandata internazionale di Poste Italiane). Il vettore di cui si servono è SDA che, nella mia zona(prov. dell'Aquila ma ho constatato che anche in provincia di Caserta è lo stesso), oltre ad avere corrieri molto gentili, è anche decisamente efficiente. Non mi è mai capitato, a differenza di altri siti di servizi di spedizione, che un pacco non venisse ritirato nella giornata stabilita, e le consegne sono state sempre superpuntuali, spesso il giorno dopo il ritiro, al massimo due giorni dopo, persino nel periodo delle feste natalizie(e anche durante il lockdown!!!).
Se avete necessità di spedire dei pacchetti in Italia, date una possibilità a questo sito, sono sicura che vi troverete bene:


Petite3D

pubblicato il 22.9.20 0 commenti

Riprendo in mano questa sezione del blog dopo averla trascurata a lungo e lo faccio con l'obiettivo, stavolta, di tenerla costantemente aggiornata con le mie "scoperte" creative, sia in termini di store che di prodotti: ci sarà una nuova recensione ogni settimana per cui...stay tuned! 

Ho deciso di ripartire alla grande, parlandovi di uno store che sto amando sempre più: si tratta di Petite3D, shop presente su Bigcartel, che vi consiglio caldamente di seguire anche su Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e curiosare sui work in progress di Maria Tortorici, adorabile, disponibile e gentilissima proprietaria dello store(oltre che bravissima: se il mondo delle paste polimeriche vi è familiare, probabilmente la conoscerete già come "La petite deco"). Un altro importante motivo per seguire il suo profilo instagram sono...i coupon! Ogni tanto Maria pubblica dei codici da usare nello store per risparmiare un po'(che non fa mai male, eheheh!).

Cosa troverete da Petite3D? Prevalentemente stampi in silicone per i vostri progetti in resina e paste polimeriche ma non solo, c'è anche la possibilità di richiedere delle creazioni su misura, sia stampi in silicone che produzioni da stampa 3D o in resina, inoltre proprio in questi ultimi due mesi è partita una fantastica iniziativa: a cadenza più o meno mensile Maria realizza delle box tematiche in edizione limitata. Qualche settimana fa c'è stata la box a tema autunnale, in questi giorni è stata lanciata la box a tema Halloween(già sold out!). Cosa contengono le box? E' sempre una sorpresa ma in linea generale tanti stampi e materiali per stimolare la creatività con la vista, l'olfatto, il tatto...una vera e propria esperienza sensoriale! Ovviamente il costo delle box è di gran lunga inferiore rispetto a quello del contenuto, quindi se amate creare e volete concedervi una coccola, tenete d'occhio il profilo per sapere quando verrà lanciata la prossima box!

La mia esperienza d'acquisto è stata superpositiva, Maria risponde in tempi record ai messaggi ed è sempre molto gentile e disponibile anche con le rompiscatole come me! I tempi di consegna dipendono un po' dal carico di lavoro, ovviamente non tutti gli stampi sono subito disponibili ed essendo realizzati a mano può capitare che arrivino prestissimo come di dover aspettare un pochino in più: in ogni caso si viene avvisati della spedizione. 

Pollice in su, quindi, per Petite3D, passate a dare un'occhiata e non ve ne pentirete.



 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea