Io ovviamente non li uso per disegnare(anche se quello è lo scopo per cui nascono e, dai capolavori che ho visto in rete, permettono di ottenere fantastici risultati) ma sulle paste polimeriche e mi trovo benissimo sia per dare delle sfumature alla pasta già colorata(ho finalmente abbandonato i gessetti) che per colorare completamente creazioni realizzate a partire da una pasta monocroma. Coloro la pasta prima della cottura e, dopo, passo una mano di vernice protettiva trasparente mat per fissare bene il colore: il risultato è molto bello e naturale, più che con gli acrilici con i quali non riesco ad ottenere gli stessi effetti.
Vi mostro alcuni dei lavori che ho realizzato colorando completamente coi Panpastels le creazioni realizzate in Supersculpey grigia:
Il primo kit da 10 colori l'ho acquistato su Amazon ad un prezzo stracciatissimo(poco più di 20 euro per 10 colori, un affarone!) e con loro ho iniziato la mia collezione che conta ora circa quaranta cialde(prese quasi tutte su Lebimbi dove si trova l'assortimento completo e dove ogni tanto mi concedo una nuova sfumatura da aggiungere al mio set).
Vi consiglio di provarli, anche se hanno il grosso inconveniente di costare molto, più di sette euro a colore, un salasso! Però durano una vita, letteralmente, soprattutto se usati sulle paste polimeriche, quindi ne vale senza dubbio la pena. Fatemi sapere se li avete provati e cosa ne pensate.
0 commenti:
Posta un commento