Spedire.com

pubblicato il 11.8.13 0 commenti
Perennemente alla ricerca del servizio di spedizioni migliore e più conveniente, decisa a cambiare almeno per quanto riguarda l'Abruzzo, dove con tnt mi sono trovata maluccio, sono approdata su spedire.com e ho deciso di provare a prenotare una spedizione, anche considerando che utilizza per gli invii più economici Sda, lo stesso corriere di cui si servono nel mio ufficio per le spedizioni interne. La scelta è stata più che opportuna direi, nonostante si sia trattato un po' di una fortunata coincidenza. Vi spiego: le spedizioni prenotate erano due, di cui una in serata molto tardi. Già mi aspettavo, quindi, di non vedere nessuno il giorno seguente, fortuna ha però  voluto che pure dall'ufficio avessero prenotato diversi ritiri così in mattinata presto il corriere era lì. Consegnati i pacchi dell'ufficio ho fatto presente che ne avevo anche due personali e l'efficientissimo ragazzo addetto ai ritiri è cascato dalle nuvole. Dopo aver visto le bolle, però,  ha voluto prenderli in carico comunque dicendomi che di sicuro nel pomeriggio gli avrebbero comunicato di doverli prendere e ringraziandomi per avergli risparmiato un viaggio. Un tantinello in ansia gli ho  affidato i miei preziosi pacchetti (cavolo, due bangle, ossia diversi giorni di lavoro!)e mi sono messa in attesa. L'attesa è però durata pochissimo perché il giorno dopo i pacchetti erano a destinazione, con enorme sollievo da parte mia e gran soddisfazione da parte dei destinatari. Di certo mi servirò di nuovo di loro, anche se forse non dovrò aspettarmi ritiri così veloci, ma vuoi mettere la comodità di poter attendere il corriere in ufficio senza dover lasciare qualcuno murato in casa tutto il giorno (spesso per più giorni) ad aspettare? Io ve lo consiglio, hanno anche una pagina facebook se volete un contatto diretto e molto rapido. A presto!

EDIT del 26/7/14: vi aggiorno riportandovi altre esperienze col sito in oggetto. Da qualche tempo le opzioni tra cui si può scegliere al momento della prenotazione sono tre. SDA non è più la più economica(i prezzi sono aumentati notevolmente) mentre lo è BRT, Bartolini. Mi sto trovando benissimo con loro, sempre puntuali nei ritiri, di facile contatto tramite il customer care, direi promossi a pieni voti!

FaiFesta

pubblicato il 9.7.13 3 commenti
Forse non è molto attinente al tema del blog, però, visto che quando ero alla ricerca di un posto dove acquistare materiale per feste avrei tanto voluto trovare delle recensioni affidabili, vi parlo della mia esperienza con lo store FaiFesta (in fin dei conti, palloncini, tovaglie & co. permettono di dar vita ad atmosfere magiche e divertenti, una forma di creatività anche quella, no?). Dopo aver vagliato 5-6 negozi online di articoli per party (e almeno 3 "fisici") la mia scelta è caduta su questo sito perchè aveva a disposizione piattini rosa perla e fucsia nella forma che cercavo ad uno dei prezzi migliori del web e l'assoritmento di palloncini rosa(eheheh, ne ho presi 150, rosa metallizzato, fucsia e rosa pallido) era il migliore in assoluto (inoltre avevano un festone dolcissimo con su scritto "Il mio 1° compleanno" che non potevo non prendere!).
Devo dire di non essermi pentita della scelta, il pacco è arrivato in tempi brevi, era tutto perfetto e il materiale ottimo(solo 3-4 palloncini sono esplosi in fase di "gonfiaggio"). Il giudizio è quindi positivo: potete fare i vostri acquisti festaioli in tutta tranquillità, troverete un assortimento vastissimo, con tutto quello che vi può servire per decorare la tavola, la stanza e via dicendo. Io ho creato con i palloncini 4 colonne ai lati di un mega ombrellone dando l'idea di un gazebo, sotto al quale ho posizionato il tavolo su cui abbiamo messo la torta e i regalini per gli invitati. Era una festa in giardino, una cena, e tutti i tavoli erano coperti da tovaglie rosa e fucsia con posate, piattini, bicchieri e tovaglioli sempre in rosa e fuscsia ma nel colore opposto a quello della tovaglia. Tra i rami degli alberi del giardino ho messo bandierine rosa e altri palloncini; palloncini anche lungo la staccionata del giardino e candeline alla citronella tutt'intorno all'area della festa. Se riesco a recuperarle(ho affidato il compito di fotografo ufficiale a mio cognato visto che io ero troppo indaffarata) vi posto le foto, intanto vi lascio il link e vi auguro buono shopping!



Cucina in casa

pubblicato il 23.6.13 0 commenti
Tra qualche giorno sarà il primo compleanno della polpettina e sto organizzando la sua festa. Tra le tante cose cui pensare c'è ovviamente la torta che, nella speranza di non andare incontro ad un fallimento, vorrei decorare con la pasta di zucchero. Onde evitare il disastro che si è verificato con la torta di battesimo (per la quale ho usato il fondente Satin Ice) ho chiesto consiglio alle amiche cake designer della pagina facebook e ho scoperto che la migliore pasta di zucchero in termini di resistenza al calore e all'umidità è la Massa Ticino Tropic: alla ricerca di questa mitica pasta(accidenti, anche le americane dicono che è il non plus ultra, deve essere proprio un fenomeno!) sono approdata sul sito Cucina in casa dove mi sono decisa a fare qualche acquisto(la pasta di cui sopra, qualche altro ingrediente per la decorazione e un tappetino per i macarons...eheheh, prima o poi riuscirò a farli belli!). Cosa posso dire se non che sono rimasta decisamente colpita in positivo? Anzitutto la celerità con cui hanno risposto dal servizio clienti ad un mio dubbio sui tempi di consegna(quasi immediata direi!), poi quella con cui hanno spedito e mi è stato consegnato il pacco, ed infine, il fatto che quest'ultimo contenesse un bellissimo omaggio che non vedo l'ora di utilizzare per un dolcetto al maritino(una pasta aromatizzante al caffè: io non amo il caffè ma visto che in casa lo adorano tutti penso che sarà molto apprezzato). Il sito è fornitissimo e per chi ama cucinare e preparare dolci c'è da perdersi...io avrei comprato altre mille cose! Peccato il periodo di grandi spese, altrimenti c'avrei lasciato uno stipendio! Che altro dire se non consigliarvelo caldamente?
Vi aspetto tra un paio di settimane nella sezione dedicata ai dolci per sapere se stavolta la torta sarà degna delle aspettative, nel frattempo vi lascio il link al sito e vi auguro buono shopping!!!




La Fabbrica dei Sogni

pubblicato il 2.3.13 0 commenti
Qualche giorno fa ho ricevuto un pacchettino che aspettavo con impazienza: al suo interno c'era la mitica creative organizer de La Fabbrica dei Sogni. Si tratta di un'agenda molto particolare, pensata per la gestione dei lavori creativi:


Ogni pagina contiene delle tabelle in cui annotare tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il proprio lavoro, dalla data di consegna ai materiali utilizzati (con relaitve spese), passando per il nome del cliente e il tipo di lavoro. Non manca ovviamente una sezione per note varie e c'è anche una pagina bianca per ogni settimana, per fare degli schizzi dei lavori commissionati oppure per dare forma alle idee improvvise. Io sono stata conquistata da questa organizer e spero di poterla presto utilizzare, anche se ultimamente, per vari motivi, di commissioni da gestire ce ne sono ben poche; di sicuro, però, la consiglio a chi ne ha, perchè consente davvero di tenere sott'occhio tutti gli elementi che occorrono per organizzare nel migliore dei modi il proprio lavoro, compreso il lato artistico. Ho anche saputo che è appena stata realizzata una nuova versione dell'agenda dedicata esclusivamente alla gestione dei materiali(io ne avrei proprio bisogno per le mie scorte di paste polimeriche, in modo da non rimanere mai senza i colori che mi occorrono!): non è un'idea geniale?
Di idee geniali ne troverete un sacco nel sito de La Fabbrica die Sogni, soprattutto se siete dei creativi che vogliono promuovere il proprio lavoro: grafiche personalizzate per siti web e pagine social, illustrazioni ad hoc, gadget di ogni genere, ma anche degli utilissimi ebook pensati proprio per voi! Direi che uno sguardo alla loro vetrina va proprio dato per cui vi lascio il link e vi auguro buona visita!!! ^_^


 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea